|
|
|
Forum |
|
|
|
|
mrguitar
|
|
Member
Gruppo: Members
Utente Nr.: 12
|
QUOTE (mrguitar @ 14 Sep 2004, 04:36 PM) |
|
QUOTE (vinz486 @ 14 Sep 2004, 04:16 PM) |
Ma che razza di provider hai?
L'errore che ti dŕ il server č: il file puň essere scritto quindi non lo eseguo. Ma che senso ha?
755 vuol dire: tutti i permessi per me, gli altri possono eseguire e leggere
777 vuol dire: tutti i permessi per tutti, quindi anche eseguire
|
QUOTE |
"What permissions are you setting on the script? Also, what is the script suppose to be doing? " |
Cosa significa quali permessi? Sono script!!! Devono essere eseguiti!!! <_<
Cosa deve fare lo script? Deve solo scrivere un "404 TicketNotFound", dov'č il problema? :angry:
Ripeto la domanda precedente: c'č un altro script CGI che funziona su quella macchina? :huh:
|
Devo dire che e' un buon provider almeno fino a ieri! :(
ci sono altri script loro danno alcuni script preinstallati comunque quelli installati
sono:
cgiemail
cgiecho
entropybanner.cgi
randhtml.cgi
cart.cgi
sono andato a leggere dentro queste cgi ma sono tutte in formato bin iniziano tutte per ELF sembrano siano compilate!
posso anche inviartene una
ora gli rispondo...
sigh.. :blink:
|
ecco la sua risposta:
"Have you set the permisstions for it correctly? It probably needs permissions set on it, have you done this?"
bhoooo cosa voglia dire con i permessi non ne ho idea!!
aiutooooooooooo :o
|
|
|
mrguitar
|
|
Member
|
QUOTE (vinz486 @ 15 Sep 2004, 12:03 AM) |
Gli ELF sono file compilati, tipicamente Linux: quelli non sono script, sono binari...
Se mi dici che non sai cosa sono i permessi, non ci siamo capiti.
Vai col tuo programma FTP sulla cgi-bin.
Gira tra i menů del programma FTP e cerca qualcosa come chmod o file permissions (prova anche col tasto destro sui file).
Devi cambiare questi permessi ai due script picoreader.cgi e picosource.cgi in modo che numericamente siano 755 o in stringa siano rwxr-xr-x, dipende dal programma: in sostanza deve esserci il permesso di esecuzione sull'utente, sul gruppo e su other (o world). |
Bene stamattina in un computer in ufficio collegato con modem a 56k ho verificato scrivendo :
http://www.rimamedia.com/cgi-bin/picosource.cgi
e dava come risposta "505 PermissionDenied"
http://www.rimamedia.com/cgi-bin/picoreader.cgi
risposta "404 TicketNotFound"
quindi ora i script dovrebbero funzionare pero' mi viene un dubbio cioe' o il fornitore del server aveva chiuso le cgi e quindi non riuscivo a fare nulla
oppure ancora piu' pesante e spero sia solo una mia idea strampalata che io le prove fino ad ora le ho fatte da casa con un pc dove ho il collegamento fastweb!!! la prova di verifica la faro' oggi di nuovo a casa! sigh...
Ti terro' informato sulla cosa...
|
|
|
mrguitar
|
|
Member
|
QUOTE (vinz486 @ 15 Sep 2004, 10:41 AM) |
Dopo anni di esperienza, non mi č mai successo che uno script CGI funzionasse o meno a seconda del provider che ti connette ad internet :blink:
Secondo me, si sono accorti che la cgi-bin non era abilitata (in httpd.conf) e hanno rimediato: ormai tutti usano linguaggi tipo PHP e sono pochi gli utenti, che pur disponendo del servizio, usano realmente script CGI :rolleyes: .
Cmq, ora funzionano.
PS: ti sei ricordato di settare i permessi di scrittura anche alla /picostreamer/users vero? |
Certo bene ora funziona domani giovedi faro' delle prove a trasmettere se vuoi anche tu provare se tutto funziona, la radio dovrebbe essere accesa dalle ore 8 alle 14 circa
devo chiudere qualche directory con pw?
|
|
|
free2indians
|
|
Newbie
Utente Nr.: 405
|
Hi All,
First of all I wanna thank the auther of this software! Simplay Amazing!!!
Here is the answer for 505 Error!!!! After long hacking 2hrs and 43mins
I found the solution!!!
Open the file called "picostreamer.pl" in "cgi-bin" directory
and change this line (around line 33):
CODE |
# ps root
$_docroot = $ENV{'DOCUMENT_ROOT'} . &fsep() . "cool/radio"; |
to what ever directory you have your Radio (CGI-bin) is in!
In my case i had my radio in the folder called "cool/radio";
I'm not too sure play around with that line, and my Radio is working fine! If this helps please drop me a thank'n posting at my web site ;)
If you have more questions regarding this please visit my website: http://www.spydb.com/
|
|
|
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
|