Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
punto_vert.gif (43 byte)
Forum

Pagine: (2) 1 [2]  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Picostreamerhosting.com, Questo si che è compatibile.
noemikat
Inviato il: 26 Aug 2005, 07:16 PM
Quote Post


Newbie
*

Gruppo: Members
Messaggi: 6
Utente Nr.: 634
Iscritto il: 26-August 05



dunque.....sono tre giorni che sto impazzendo......
sono un utente fastweb...quindi non ho un ip pubblico.....mi hanno consigliato picostreamer per risolvere il problema della radio che tanto vorrei provare a metter su...
credevo di aver risolto...ma installando pico mi sono resa conto che non era compatibile col mio provider aruba......quindi ora sono anche disposta ad acquistare uno spazio in questo provider da voi consfigliato....ma ci sono due problemi....
!- non ho ben capito il discorso dei GB ....come vanno calcolati......
cioe' io vorrei trasmettere due tre volte a settimana per un paio d'ore....quindi un totale di 6 ore a settimana....diciamo che gli utenti che ascolteranno potrebbero essere una trentina alla volta.....che pacchetto mi consigliate?
2-queto sito e' tutto in inglese ed io non capisco una mazza.... ma e' risolvibile se si tratta solo di acquistare lo spazio......poi se non ho capito male esiste un vantaggio per chi e' iscritto a questo forum....come si ottiene il codice promozionale? e di che cosa si tratta esattamente questo vantaggio....credo sull'aumento della banda...
scusate se ho fatto delle domande banali ma sono un po' confusa...
grazie mille a chi vorra' rispondere....
PMEmail Poster
Top
Thistle
Inviato il: 27 Aug 2005, 01:06 AM
Quote Post


Moderatore
***

Gruppo: Moderators
Messaggi: 296
Utente Nr.: 17
Iscritto il: 1-October 04



QUOTE
!- non ho ben capito il discorso dei GB ....come vanno calcolati......
cioe' io vorrei trasmettere due tre volte a settimana per un paio d'ore....quindi un totale di 6 ore a settimana....diciamo che gli utenti che ascolteranno potrebbero essere una trentina alla volta.....che pacchetto mi consigliate?


Puoi sembre cominciare col pacchetto più piccolo ed incrementare... rolleyes.gif

La banda mensile concessa dal provider è l'insieme del traffico sia in entrata che in uscita che il tuo pacchetto hosting prevede.

Se tu trasmetti diciamo ad un bitrate di 20Kbps stereo 11.025 Khz, invii al server circa 500 Kb a canzone (2Kb al secondo), lui a sua volta li ridistribuirà agli ascoltatori (significa che se hai 2 ascoltatori fissi consumi 1 Mb a canzone più i 500Kb in ingresso.

Se in mezz'ora trasmetti 10 song significa che in uscita hai consumato 10 Mb ed in entrata altri 5 Mega per un totale di 15 Mb di banda e questo solo in mezz'ora con soltanto 2 ascoltatori. Fatti il calcolo per 5/10 ascoltatori e per tutto l'arco della giornata, vedrai aumentare vertiginosamente la banda utilizzata...

QUOTE
2-queto sito e' tutto in inglese ed io non capisco una mazza.... ma e' risolvibile se si tratta solo di acquistare lo spazio......poi se non ho capito male esiste un vantaggio per chi e' iscritto a questo forum....come si ottiene il codice promozionale? e di che cosa si tratta esattamente questo vantaggio....credo sull'aumento della banda...
scusate se ho fatto delle domande banali ma sono un po' confusa...
grazie mille a chi vorra' rispondere....


Per gli iscritti a vinz486.com c'è un aumento di banda del 20% su tutti i piani previsti.

Per ottenerlo, manda un PM (come prova dell'iscrizione) a Vinz486: lui ti darà un "promo code" da inserire all'atto dell'acquisto.


--------------------
Guida allo streaming

------------------------------------------------------------------------------------

Non rispondo ai messaggi privati, per aiuto scrivete sul forum!

------------------------------------------------------------------------------------
PMEmail Poster
Top
m.melidei
Inviato il: 5 Sep 2005, 05:58 PM
Quote Post


Newbie
*

Gruppo: Members
Messaggi: 7
Utente Nr.: 655
Iscritto il: 5-September 05



sul sito www.viastreaming.com,viene servito, a mio avviso, un servizio migliore di quello picostreamerthosting. Infatti acquistando una banda di 500GB (70€) su quest'ultimo riusciamo a far connettere contemporaneamente alla radio max 68 utenti 24H su 24 7 giorni su 7 etc etc.....

mentre su viastreaming.com 100 utenti connessi contemporaneamente ci costano solo 32 dollari mensili.

Voi che ne pensate????
PMEmail Poster
Top
sigur-ros
Inviato il: 5 Sep 2005, 06:00 PM
Quote Post


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 32
Utente Nr.: 390
Iscritto il: 2-April 05



penso che una banda da 500 GB, per quello che serve a te, sia eccessiva.
PMEmail Poster
Top
m.melidei
Inviato il: 5 Sep 2005, 06:14 PM
Quote Post


Newbie
*

Gruppo: Members
Messaggi: 7
Utente Nr.: 655
Iscritto il: 5-September 05



perchè pensi che sia eccessiva???
PMEmail Poster
Top
m.melidei
Inviato il: 6 Sep 2005, 11:40 AM
Quote Post


Newbie
*

Gruppo: Members
Messaggi: 7
Utente Nr.: 655
Iscritto il: 5-September 05



to vinz486!!!

1. Una volta acquistata una banda su picostreamerthosting, la si conserva anche nel mese successivo se non la si è consumata tutta?????

2. Il contratto è mensile o annuale????

3. é possibile acquistare più pacchetti di banda in modo da monitorare il consumo e acquistare altra banda prima che si esaurisca???
PMEmail Poster
Top
sigur-ros
Inviato il: 6 Sep 2005, 04:08 PM
Quote Post


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 32
Utente Nr.: 390
Iscritto il: 2-April 05



il consumo viene monitorato su una pagina apposita..
per quanto riguarda la questione del non consumarla tutta.. non lo so se dopo il mese si puo'.
PMEmail Poster
Top
m.melidei
Inviato il: 6 Sep 2005, 04:21 PM
Quote Post


Newbie
*

Gruppo: Members
Messaggi: 7
Utente Nr.: 655
Iscritto il: 5-September 05



Ma tu hai avuto modo di provare il loro servizio???
PMEmail Poster
Top
vinz486
Inviato il: 6 Sep 2005, 07:35 PM
Quote Post


Administrator
***

Gruppo: Admin
Messaggi: 448
Utente Nr.: 1
Iscritto il: 25-July 04



La banda non è cumulativa: si ha a disposizione un TOT al mese da consumare.

Non c'è un contratto minino: si può acquistare anche un solo mese.

Non confondetelo con un servizio shoutcast: lì bitrate e slot sono FISSI. Con PS potete regolare bits e slot a seconda che stiate trasmettendo voce o musica. Inoltre potete attivare infiniti stream contemporaneamente. E' il massimo della flessibilità: l'unica limitazione è la banda che comunque è calcolabile e controllabile.

PS: io non gestisco commercialmente PicoStreamerHosting. Ma se postate in inglese, lui stesso potrà rispondervi (ovviamente non conosce l'italiano). L'user su questo forum è Wik.



--------------------
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
sigur-ros
Inviato il: 7 Sep 2005, 10:16 AM
Quote Post


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 32
Utente Nr.: 390
Iscritto il: 2-April 05



io sto usando picostreamerhosting e mi trovo benissimo biggrin.gif
PMEmail Poster
Top
Shiryu86
Inviato il: 3 Oct 2005, 10:27 PM
Quote Post


Newbie
*

Gruppo: Members
Messaggi: 1
Utente Nr.: 717
Iscritto il: 3-October 05



Salve. Il mio problema è che io trasmetto 7 giorni su 7 mediamente 6-7 ore al giorno in quanto non sono l'unico conduttore. Che pacchetto mi consigliate?
PMEmail Poster
Top
action
Inviato il: 20 Dec 2005, 10:47 AM
Quote Post


Newbie
*

Gruppo: Members
Messaggi: 1
Utente Nr.: 67
Iscritto il: 27-October 04



una televisione locale mi ha chiesto un servizio di trasmissione via internet... volevo sapere se questi server supportano anche il video
PMEmail Poster
Top
maradona
  Inviato il: 8 Feb 2006, 06:02 PM
Quote Post


Newbie
*

Gruppo: Members
Messaggi: 1
Utente Nr.: 951
Iscritto il: 8-February 06



"Il calcolo è facile:

(utenti * kbit/s) * ore * 3600 / 8 / 1024 = megabyte che consumi in tot 'ore' dato un certo numero di 'utenti' contemporanei trasmettendo a 'kbit/s' (bit, non byte).
"

Scusa ma riesco a capire questo calcolo...un esempio concreto... grazie


E poi volevo chiedere: son andato sul sito http://www.picostreamerhosting.com/
per comprare un hosting ma non avendo dimestichezza con l'inglese vorrei aver un consiglio su quale compra siccome da poco mi sto affacciando a questo mondo dello streming
PMEmail Poster
Top
Thistle
Inviato il: 9 Feb 2006, 12:42 PM
Quote Post


Moderatore
***

Gruppo: Moderators
Messaggi: 296
Utente Nr.: 17
Iscritto il: 1-October 04



QUOTE
"Il calcolo è facile:

(utenti * kbit/s) * ore * 3600 / 8 / 1024 = megabyte che consumi in tot 'ore' dato un certo numero di 'utenti' contemporanei trasmettendo a 'kbit/s' (bit, non byte).
"

Scusa ma riesco a capire questo calcolo...un esempio concreto... grazie


10 utenti * 24kb/s * 10 ore * 3600 / 8 / 1024 = 1054 megabyte = circa un giga

QUOTE
E poi volevo chiedere: son andato sul sito http://www.picostreamerhosting.com/
per comprare un hosting ma non avendo dimestichezza con l'inglese vorrei aver un consiglio su quale compra siccome da poco mi sto affacciando a questo mondo dello streming


Compra quello più adatto alle tue tasche ph34r.gif


--------------------
Guida allo streaming

------------------------------------------------------------------------------------

Non rispondo ai messaggi privati, per aiuto scrivete sul forum!

------------------------------------------------------------------------------------
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
« Disc. precedente | Hosting PicoStreamer compatibili | Disc. successiva »
 

Topic OptionsPagine: (2) 1 [2]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1242 ]   [ 10 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]

 
punto_vert.gif (43 byte)



[ Script Execution time: 0.1908 ]   [ 25 queries used ]


MKPortal 1.0.1a A ©2003-2004 - Tutti i diritti riservati