Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
punto_vert.gif (43 byte)
Forum

Pagine: (2) [1] 2  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Picostreamerserver Aiuto
luibar
Inviato il: 5 Oct 2005, 05:06 PM
Quote Post


Member
**

Gruppo: Members
Messaggi: 15
Utente Nr.: 706
Iscritto il: 29-September 05



ho acquistato il servizio sul sito che qui viene tanto pubblicizzato ma non riesco a trasmettere a 96kbps, cioò a trasmettere trasmette, il problema è ke nessun player riesce a collegarsi alla playlist, se invece cambio velocità e la imposto da 48kbps in giù tutto funziona perfettamente, anke se la schermata sul sito continua a mostrare 32kbps.
il proprietario dell'host mi risponde ma non ha risolto il mio problema, continua a dire che posso trasmettere a tutte le frequenze e mi scrive i programmi da usare.

io sto usando il client picostreamer xkè lo trovo molto pratico da maneggiare e fino ad ora su altri server è andato bene

grazie a chiunque mi risponda
PMEmail Poster
Top
vinz486
Inviato il: 5 Oct 2005, 05:11 PM
Quote Post


Administrator
***

Gruppo: Admin
Messaggi: 448
Utente Nr.: 1
Iscritto il: 25-July 04



Ma se metti l'url direttamente nel player funziona?


--------------------
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
luibar
Inviato il: 5 Oct 2005, 05:30 PM
Quote Post


Member
**

Gruppo: Members
Messaggi: 15
Utente Nr.: 706
Iscritto il: 29-September 05



QUOTE (vinz486 @ 5 Oct 2005, 05:11 PM)
Ma se metti l'url direttamente nel player funziona?

no, ho provato in tutti i modi, ho inserito anche direttamente il link al cgi con tutti i parametri che gli vengono passati ma lo stesso non ascolto niente, se invece inizio a trasmettere a 48kbps in mediaplayer si sente, poi stoppo lo streaming e riprendo a 96kbps il mediaplayer continua a trasmettere anche se indica sempre 48kbps anche se premo stop e poi play, se invece lo chiudo e lo riapro non ci si connette

grazie
PMEmail Poster
Top
vinz486
Inviato il: 5 Oct 2005, 05:53 PM
Quote Post


Administrator
***

Gruppo: Admin
Messaggi: 448
Utente Nr.: 1
Iscritto il: 25-July 04



Il server non riconosce i kbit a causa del client, picoicy che non è ancora compatibile con la v2.

Fai questo tentativo:

Digita nel browser:
CODE

http://DOMINIO/cgi-bin/picosource.cgi?user=USERNAME&pass=PASSWORD&act=auth&bits=KBITS


Sostituendo ovviamente dominio user e pass, e settando il giusto valore di kbit.

Dimmi se i player, con questa modifica funzionano.


--------------------
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
sigur-ros
Inviato il: 5 Oct 2005, 06:45 PM
Quote Post


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 32
Utente Nr.: 390
Iscritto il: 2-April 05



a me funziona anche a 128, tranne che windows media player unsure.gif
PMEmail Poster
Top
luibar
Inviato il: 5 Oct 2005, 07:03 PM
Quote Post


Member
**

Gruppo: Members
Messaggi: 15
Utente Nr.: 706
Iscritto il: 29-September 05



QUOTE (vinz486 @ 5 Oct 2005, 05:53 PM)
Il server non riconosce i kbit a causa del client, picoicy che non è ancora compatibile con la v2.

Fai questo tentativo:

Digita nel browser:
CODE

http://DOMINIO/cgi-bin/picosource.cgi?user=USERNAME&pass=PASSWORD&act=auth&bits=KBITS


Sostituendo ovviamente dominio user e pass, e settando il giusto valore di kbit.

Dimmi se i player, con questa modifica funzionano.

ho inserito il codice nel browser ma non va lo stesso, l'unica cosa ke è cambiata è ke adesso nella pagina della radio viene finalmente mostrato 96kbps nella cella della banda, mentre prima mostrava 32kbps
Cmq non sto usando picoicyp er trasmerre ma quel programma in visual basic presente nel file compresso della versione 1.3 e per le altre velocità funziona, solo a 96kbps da problemi anche con Real player
PMEmail Poster
Top
vinz486
Inviato il: 5 Oct 2005, 07:29 PM
Quote Post


Administrator
***

Gruppo: Admin
Messaggi: 448
Utente Nr.: 1
Iscritto il: 25-July 04



A questo punto il problema è di WMP.

Winamp funziona correttamente, RealPlayer funziona se gli si passa il link diretto...



--------------------
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
luibar
Inviato il: 5 Oct 2005, 09:31 PM
Quote Post


Member
**

Gruppo: Members
Messaggi: 15
Utente Nr.: 706
Iscritto il: 29-September 05



visto ce ci sono tutti questi problemi dovrebbe per lo meno rendere disponibile il player in flash, non posso dire a tutti i miei utenti: se avete winamp lo sentite, se avete realplayer salvatevi il file ed eseguitelo e se avete mediaplayer vi attaccate...non tutti hanno la pazienza e la capacità di eseguire queste operazioni.

Da quando oggi alle 17 circa gli ho segnalato questi problemi e ho chiesto di mettermi per lo meno un player flash sul sito l'amministratore di picostreamerhosting non si è fatto più sentire e non ha risposto ai miei continui solleciti

a questo punto non posso essere d'accordo sul fatto che sia così disponibile come si dice, e pensare che nella ultima email aveva scritto che se avessi avuto problemi sarebbe rimasto a disposizione. offrire un servizio a pagamento e poi non mettere l'utente in condizioni di poterne usufruire non credo che sia un comportamento professionale, fortunatamente ho acquistato un solo mese ed il pacchetto più economico, così se non si risolve il prox mese mi rivolgerò altrove
PMEmail Poster
Top
vinz486
Inviato il: 5 Oct 2005, 10:22 PM
Quote Post


Administrator
***

Gruppo: Admin
Messaggi: 448
Utente Nr.: 1
Iscritto il: 25-July 04



Forse non hai capito bene la cosa.

CODE
visto ce ci sono tutti questi problemi dovrebbe per lo meno rendere disponibile il player in flash, non posso dire a tutti i miei utenti: se avete winamp lo sentite, se avete realplayer salvatevi il file ed eseguitelo e se avete mediaplayer vi attaccate...
non tutti hanno la pazienza e la capacità di eseguire queste operazioni.


Il problema NON riguarda l'hosting. E' un problema di PS (anche se è solo WMP che fa i c...i suoi e non parte per chissà quale oscuro motivo nato nelle menti malsane di Redmond)

Il player flash, oltre che non + supportato (da ME, non dall'hosting), non fa parte del "server": puoi mettere per conto tuo tutti i player flash che vuoi, e ce ne sono tantissimi.

CODE

Da quando oggi alle 17 circa gli ho segnalato questi problemi e ho chiesto di mettermi per lo meno un player flash sul sito l'amministratore di picostreamerhosting non si è fatto più sentire e non ha risposto ai miei continui solleciti
a questo punto non posso essere d'accordo sul fatto che sia così disponibile come si dice, e pensare che nella ultima email aveva scritto che se avessi avuto problemi sarebbe rimasto a disposizione


E come se stessi chiedendo ad un hosting di installarti php-nuke. Lui fornisce un "server" che offre un servizio. Quello che TU vuoi che si presenti al pubblico è un discorso diverso e dipende da te: puoi farti un player flash, una pagina con i vari link personalizzata, etc... (vedi l'ottimo lavoro di RSE, RadioSiciliaExpress http://www.radiosiciliaexpress.it ).

Il tizio di cui stai parlando riceve un sacco di domande (in italiano!! sad.gif ) e si fa in 4 per capire ma non può fare altro che far funzionare PS così com'è: se c'è un bug in PS non dipende da lui, così come se c'è un bug in shoutcast non dipende dai provider che lo "affittano" ai clienti.

CODE

offrire un servizio a pagamento e poi non mettere l'utente in condizioni di poterne usufruire non credo che sia un comportamento professionale, fortunatamente ho acquistato un solo mese ed il pacchetto più economico, così se non si risolve il prox mese mi rivolgerò altrove


Mettiamo i puntini sulle i:
PS serve a sostituire il lavoro di shoutcast: infatti gli encoder shoutcast funzionano e winamp, il player funziona.

Tutto il resto è in PIU': link di ascolto, pannellino, statistiche sono solo cose che ho aggiunto nella parte php.

PS è fatto da script cgi che funzionano indipendentemente da tutto il resto, ed è questo che l'hosting offre.

Sei liberissimo di crearti script di gestione per conto tuo.

Vuoi che la cosa si risolva? Bene. PS è un progetto OpenSource, leggiti il codice guardati il traffico tcp e scopri il problema: ne beneficeranno tutti.

Forse sei nuovo sull'argomento streaming: informati bene.

Gurdati in giro. PS è l'ultima spiaggia delle soluzioni, nato con uno scopo ben preciso (che svolge bene, secondo me).

Puoi sempre prendere un server Shoutcast, Windows Media, Real Server... ce ne sono tanti.

Poi capirai.

Come ultima cosa vorrei sottolineare che io non ci guadagno NULLA, nè con PS in sè, nè con PicoStreamerHosting.

Lo supporto perchè fin'ora è stato l'unico ISP che invece di osteggiare PS lo ha supportato, e questo fa bene alla causa PS.

Ciao.


--------------------
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Thistle
Inviato il: 5 Oct 2005, 11:31 PM
Quote Post


Moderatore
***

Gruppo: Moderators
Messaggi: 296
Utente Nr.: 17
Iscritto il: 1-October 04



QUOTE
visto ce ci sono tutti questi problemi dovrebbe per lo meno rendere disponibile il player in flash, non posso dire a tutti i miei utenti: se avete winamp lo sentite, se avete realplayer salvatevi il file ed eseguitelo e se avete mediaplayer vi attaccate...
non tutti hanno la pazienza e la capacità di eseguire queste operazioni.


Questo però non dipende da picostreamerhosting.

Se esistono problemi di accessibilità per l'utonto, tocca a chi trasmette cercare di risolverli...

QUOTE

Da quando oggi alle 17 circa gli ho segnalato questi problemi e ho chiesto di mettermi per lo meno un player flash sul sito l'amministratore di picostreamerhosting non si è fatto più sentire e non ha risposto ai miei continui solleciti


Non tocca al provider mettere il player, visto che il servizio che fornisce è un altro (che funziona regolarmente)

QUOTE
a questo punto non posso essere d'accordo sul fatto che sia così disponibile come si dice, e pensare che nella ultima email aveva scritto che se avessi avuto problemi sarebbe rimasto a disposizione. offrire un servizio a pagamento e poi non mettere l'utente in condizioni di poterne usufruire non credo che sia un comportamento professionale, fortunatamente ho acquistato un solo mese ed il pacchetto più economico, così se non si risolve il prox mese mi rivolgerò altrove


Lascia stare la professionalità, se i professionisti sono quelli che si fanno pagare profumatamente per l'assistenza cool.gif


--------------------
Guida allo streaming

------------------------------------------------------------------------------------

Non rispondo ai messaggi privati, per aiuto scrivete sul forum!

------------------------------------------------------------------------------------
PMEmail Poster
Top
luibar
Inviato il: 6 Oct 2005, 12:14 AM
Quote Post


Member
**

Gruppo: Members
Messaggi: 15
Utente Nr.: 706
Iscritto il: 29-September 05



Innanzitutto non ho incolpato te in nessun modo, anzi non posso che ringrazierti per le risposte che fino ad ora mi hai dato, ma non sono d'accordo con te su alcuni punti...

è vero che se acquisto un servizio di hosting il provider non mi ci installa phpnuke, ma è anche vero che qui non si tratta di un servizio di hosting, a me non viene fornito neanche un byte di spazio a disposizione, ma mi viene semplicemente venduto un servizio: usufruire di PS con 10Gb di banda a disposizione senza limiti di velocità di trasmissione.

se in questo pannello di controllo i link presenti non sono funzionanti (2 su 3) come faccio ad usufruire del servizio???
non pretendo che l'hosting mi metta un player sul sito ma che quantomeno mi renda il servizio funzionale al 100%, visto che si tratta di un servizio commerciale (anche se economico rispetto ad altri) è doveroso che sia operativa ogni singola funzionalità presente nel servizio.

se la compagnia X mi vende un telefonino che da caratteristiche supporta sms, mms, gprs... e poi nei fatti mi accorgo che il menu per l'invio degli sms non funziona non mi accontento mica delle altre funzionalità offerte, potrei mandare un msm che è simile, ma chi secondo te si accontenderebbe di tenersi il telefono così!?! ti pare che l'azienda può dirmi di rinunciare a questa funzionalità o implementarmela io se ne ho le capacità!
il tuo discorso sarebbe giusto se si trattasse di un servizio free!

tra l'altro è inconcepibile vendere un servizio con un software in versione beta, se avesse installato la versione 1.3 di PS tutti questi problemi non ci sarebbero stati visto che è stata già testata da molti più utenti fino ad ora e a me personalmente ha dato molte soddisfazioni da quando l'utilizzo.

da parte mia ci sarebbe tutta la disponibilità a trovare da me una soluzione ma l'hoster mi deve mettere in condizioni di operare nello spazio in cui risiede lo script

riguardo l'argomento streaming non sono affatto impreparato, è da molto che avevo intenzione di metter su una radio e come prima soluzione semplice ma non economica, ho acquistato dello spazio su un server streaming windows media e trasmetto da alcuni mesi a 128kbps, quindi so anche quanto siano onerose le altre soluzioni, infatti volevo ricorrere a PS per due motivi: trasmettere a velocità anche più basse senza aumentare di molto la spesa e come alternativa precaria al server windows media visto che da poco ho iniziato le trasmissioni 24/7 e ancora non ho una grossa affluenza di ascoltatori e fittare un windows media server a 30 euro al mese per il momento è inutile
PMEmail Poster
Top
luibar
Inviato il: 6 Oct 2005, 12:22 AM
Quote Post


Member
**

Gruppo: Members
Messaggi: 15
Utente Nr.: 706
Iscritto il: 29-September 05



QUOTE
Questo però non dipende da picostreamerhosting.
Se esistono problemi di accessibilità per l'utonto, tocca a chi trasmette cercare di risolverli...

come non dipende da loro? se loro mi mettono 3 pulsanti sul sito per ascoltare la radio e 2 di questi non funzionano non è di certo colpa mia!


QUOTE
Non tocca al provider mettere il player, visto che il servizio che fornisce è un altro (che funziona regolarmente)

il servizio non funziona affatto regolarmente visto che se trasmetto a 96kbps nessuno riesce a ricevere il mio segnale eccetto chi ha installato winamp e non sono queste le condizioni a cui ho acquistato il servizio!


QUOTE
Lascia stare la professionalità, se i professionisti sono quelli che si fanno pagare profumatamente per l'assistenza  cool.gif

professionista è chi ha piene competenze in cio che fa, se mi si vende un servizio e questo non funziona come dovrebbe è suo dovere mettermi in condizioni di poterne usufruire a pieno
PMEmail Poster
Top
Thistle
Inviato il: 6 Oct 2005, 09:00 AM
Quote Post


Moderatore
***

Gruppo: Moderators
Messaggi: 296
Utente Nr.: 17
Iscritto il: 1-October 04



QUOTE
come non dipende da loro? se loro mi mettono 3 pulsanti sul sito per ascoltare la radio e 2 di questi non funzionano non è di certo colpa mia!


Forse ti è sfuggito

QUOTE
Mettiamo i puntini sulle i:
PS serve a sostituire il lavoro di shoutcast: infatti gli encoder shoutcast funzionano e winamp, il player funziona.

Tutto il resto è in PIU': link di ascolto, pannellino, statistiche sono solo cose che ho aggiunto nella parte php.

PS è fatto da script cgi che funzionano indipendentemente da tutto il resto, ed è questo che l'hosting offre.


QUOTE
il servizio non funziona affatto regolarmente visto che se trasmetto a 96kbps nessuno riesce a ricevere il mio segnale eccetto chi ha installato winamp e non sono queste le condizioni a cui ho acquistato il servizio!


Se Winamp funziona la colpa è di Windows Media Player, mi pare ovvio. Non puoi imputare al programma le lacune del player blink.gif

QUOTE
professionista è chi ha piene competenze in cio che fa, se mi si vende un servizio e questo non funziona come dovrebbe è suo dovere mettermi in condizioni di poterne usufruire a pieno


Il servizio funziona. A te non serve assistenza tecnica, perchè Picostreamer trasmette: quello che ti serve è un altro tipo di assistenza.


--------------------
Guida allo streaming

------------------------------------------------------------------------------------

Non rispondo ai messaggi privati, per aiuto scrivete sul forum!

------------------------------------------------------------------------------------
PMEmail Poster
Top
sigur-ros
Inviato il: 6 Oct 2005, 10:07 AM
Quote Post


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 32
Utente Nr.: 390
Iscritto il: 2-April 05



Quello che vogliono farti capire in parole povere è che i "pulsantini" e la pagina sono di PS e non del servizio hosting. Poi che picostreamerhosting ti fa il favore di farti trovare tutto installato, è un'altra cosa.
PMEmail Poster
Top
luibar
Inviato il: 6 Oct 2005, 02:34 PM
Quote Post


Member
**

Gruppo: Members
Messaggi: 15
Utente Nr.: 706
Iscritto il: 29-September 05



QUOTE (sigur-ros @ 6 Oct 2005, 10:07 AM)
Quello che vogliono farti capire in parole povere è che i "pulsantini" e la pagina sono di PS e non del servizio hosting. Poi che picostreamerhosting ti fa il favore di farti trovare tutto installato, è un'altra cosa.

Se fosse così sarei d'accordo, se mi vendono lo spazio e la banda e mi permettono di installarmi gli script che voglio e modificarmi PS a mio piacimento mi starebbe benissimo, ma visto che mi si vende un paccheto preinstallato non modificabile che non funziona a dovere mi sembra logico pretendere dei chiarimenti!

Gli script cgi funzionano e questo è merito del programmatore che ha realizzato un applicativo robusto e stabile ed è comprensibile che non abbia poi perso tempo ad abbellirne l'interfaccia che può essere modificata a piacimento secondo le proprie esigenze dall'utilizzatore dello script ed è per questo che do la colpa all'hoster che ha voluto vendere il pacchetto "PREINSTALLATO" senza possibilità di effettuare modifiche, è questa la cosa che gli rimprovero.

Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma non penso che sia possibile attribuire la colpa al windows media player perchè con la precedente versione funzionava perfettamente, evidentemente in questa nuova release di PS non è stata ben rispettata la compatibilità con il player, lo stesso vale per Realplayer che funziona solo se si immette manualmente l'indirizzo.


Se l'admin di picostreamerhosting.com si degnasse di rispondermi vorrei appunto chiedergli se può cercare di venire incontro alle mie esigenze, in qualsiasi modo: o travando una soluzione al malfunzionamento delle playlist, o permettandomi di accedere allo spazio web o al limite installando la versione 1.3 di PS che preferisco di gran lunga.

p.s. gli ho sempre scritto in inglese quindi problemi di comprensione non penso ce ne siano stati
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
« Disc. precedente | Hosting PicoStreamer compatibili | Disc. successiva »
 

Topic OptionsPagine: (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1707 ]   [ 10 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]

 
punto_vert.gif (43 byte)



[ Script Execution time: 0.3290 ]   [ 25 queries used ]


MKPortal 1.0.1a A ©2003-2004 - Tutti i diritti riservati