Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
punto_vert.gif (43 byte)
Forum

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Facciamoci Sentire!, La questione YP.
vinz486
Inviato il: 11 Dec 2004, 01:13 AM
Quote Post

Administrator

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 1

Per la seconda volta mi sono "scontrato" con alcuni admin del forum di winamp (in discussioni scritte nel mio pessimo inglese maccheronico) dove i vari membri dei gruppi di sviluppo di DNAS, Icecast, Steamcast et company si arrogano il diritto di sbeffeggiare qualsiasi altra soluzione di streaming.

In particolare, questa volta, ho risposto ad un utente che si chiedeva preoccupato quale sarà il futuro dello streaming visto che fioccano molti software diversi, ognuno con le sue YP (Yellow Pages, la lista degli stream attivi).

Notare che la Nullsoft è stata comprata da AOL: a che scopo? Fermarla. Lo sviluppo è quasi fermo proprio a causa del fatto che AOL non vuole continuare.

Per questo motivo la gente di Nullsoft si trova a sostenere software alternativi come Icecast.

In questo contesto, è nato creato uno "standard" (secondo loro) per il listing nelle YP: Icecast, infatti permette da file di configurazione di listare gli stream anche su altri server.

Qui nasce il problema: questo protocollo è stato sviluppato tenendo in mente esclusivamente software come Shoutcast e Icecast.

E' tecnicamente impossibile far apparire sulle YP di Icecast o Oddsock (per non parlare di Shoutcast) il giusto link per l'ascolto di una radio fatta con PS (e, immagino con qualsiasi altro sw che non sia fatto come Icecast).

Non c'è nulla di strano, ognuno porta l'acqua al suo mulino, ma non possono dire che è uno STANDARD e considerarlo come LO STATO DELL'ARTE.

La situazione attuale fa si che chi voglia far ascoltare la propria radio debba per forza di cose utilizzare tutti i sistemi di streaming disponibili: l'assurdità è che si sceglie una soluzione di streaming in base alle sue YP e non in base alle caratteristiche del software :huh:
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Thistle
Inviato il: 11 Dec 2004, 10:57 AM
Quote Post

Advanced Member

Gruppo: Members
Utente Nr.: 17

Lamer Pico Guy non te lo dovevano dire però :angry:

Ora gli faccio un cazziatone con un bel post pepato :P
PMEmail Poster
OrionBoji
Inviato il: 11 Dec 2004, 02:32 PM
Quote Post

Advanced Member

Utente Nr.: 28

Devi vedere se poi ci guadagni qualcosa con il sw, ti vengono a mettere le bombe sotto casa. :P
PMEmail PosterUsers WebsiteIntegrity Messenger IMAOLYahooMSN
bas
Inviato il: 11 Dec 2004, 06:00 PM
Quote Post

Member
**

Utente Nr.: 18

Vinz, lo hai detto tu stesso, ognuno tira acqua al suo mulino.
Quel mod. credo che sia il gestore di Streamcat e quindi business, e' chiaro che non puo' vedere di buon occhio il tuo progetto open source.
Business e Open Source non posso andare d'accordo! ;)

Le parole lasciano il tempo che trovano, io direi di rispondere con i fatti, abbiamo il nostro dominio(ora vale 14 euro, domani potrebbe valere oro), mettiamo su le nostre YP e andiamo avanti.

Anzi, perche' non cambiamo codifica e abbandoniamo l'mp3.
Ho trovato una dll free che riesce a codificare in AAC a basso bitrate (l'ideale per picostreamer).

Come sempre, nel limite delle mie capacita', puoi contare sul mio appoggio.

Giuseppe
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
OrionBoji
Inviato il: 11 Dec 2004, 06:34 PM
Quote Post

Advanced Member

Utente Nr.: 28

Parole sante :P
PMEmail PosterUsers WebsiteIntegrity Messenger IMAOLYahooMSN
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
« Disc. precedente | PicoStreamer | Disc. successiva »

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.1244 ]   [ 9 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]

punto_vert.gif (43 byte)

[ Script Execution time: 0.1707 ]   [ 24 queries used ]

MKPortal 1.0.1a A ©2003-2004 - Tutti i diritti riservati