Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
punto_vert.gif (43 byte)
Forum

  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Dall'ufficio Non Riesco A Connettermi, problemi con la connessione
ramb
Inviato il: 12 Dec 2004, 01:24 AM
Quote Post


Newbie
*

Gruppo: Members
Messaggi: 7
Utente Nr.: 145
Iscritto il: 8-December 04



mi spiego, io sono in ufficio e uso una lan dietro proxy server, ho la pass per internet explorer ma quando vado su una delle radio powered by picostreamer non riesco a sentire nulla. vado sul link a picostreamer, mi si apre winamp e tenta di connettersi alla radio, ma dopo un pochino mi dice server unknow e non riesco a sentire un ciufolo, mi date una mano a capire? questo vuol dire che non potrò mai trasmettere dal mio ufficio?
PMEmail Poster
Top
vinz486
Inviato il: 12 Dec 2004, 02:06 AM
Quote Post


Administrator
***

Gruppo: Admin
Messaggi: 197
Utente Nr.: 1
Iscritto il: 25-July 04



Se apri le impostazoni di winamp trovi il campo dove settare il proxy.

es. 10.10.21.2:8080

e, con la pasword, user:

Chiaramente devi inserire ip e porta corretti.

Dalla mia esperienza, però, ho notato che se il proxy e di tipo Microsoft, Winamp non riuscirà ad autenticarsi sul proxy.

Questo perchè i signori di Microsoft cambiano spesso il protocollo Kerberos (motivo per cui sta subendo una causa legale dalla FSF Europe ;))

In questo caso una soluzione potrebbe essere quella di autenticarsi prima sul dominio, accedendo ad una share o ad una stampante e poi provare con winamp senza le password ma solo con ip:porta.

Auguri.
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
ramb
Inviato il: 12 Dec 2004, 03:38 AM
Quote Post


Newbie
*

Gruppo: Members
Messaggi: 7
Utente Nr.: 145
Iscritto il: 8-December 04



no funge cavolo!!!, winamp mi dice che il server ha bisogno di un autenticazione, eppure l'ip è corretto la pass è la stessa che do quando mi collego con internet explore....bah, ho provato pure come mi hai detto tu, cioè autenticandomi prima sul dominio e accedendo ad un altro pc e facendo partire winamp solo con ip e porta. quando ho provato ad ascoltare una radio a caso; ho provato con skipper radio, mi sono comparse nella playlist di winamp circa 7 canzoni, che poi canzoni non erano, che mi dicevano che cosa stava facendo winamp. li ho letto che il tipo di protocollo usato è prorpio il kerberos e poi che non riusciva a connettersi. cosa devo fare? mi devo sparare; ci devo riuscire perchè sennò non riuscirò mai a trasmettere qualcosa, se non riesco neppure ad ascoltare.....
aiuto; datemi una mano per me è una sfida.... voglio fregare la microsoft e credo che con picostreamer ce la posso fare.
PMEmail Poster
Top
vinz486
Inviato il: 12 Dec 2004, 04:11 AM
Quote Post


Administrator
***

Gruppo: Admin
Messaggi: 197
Utente Nr.: 1
Iscritto il: 25-July 04



Prova ad usare Windows Media Player per ascoltare: dovrebbe utilizzare le stesse impostazioni di Internet Explorer.

Oppure unisciti alla causa contro Microsoft :huh:

Purtroppo kerberos è studiato non per aumentare la sicurezza ma per impedire a programmi terzi (quali SAMBA) di autenticarsi.

Il protocollo cambia spesso e chi fa programmi come Winamp se ne frega di stare dietro a queste "scaramucce" Microsoft...

PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
ramb
Inviato il: 12 Dec 2004, 04:17 AM
Quote Post


Newbie
*

Gruppo: Members
Messaggi: 7
Utente Nr.: 145
Iscritto il: 8-December 04



perfetto, con windows media player funge, ma un dubbio atroce mi assale: appena carico il sito on-line come faccio per trasmettere?, non è che mi dice: mi dispiace ciccio! non ci provare nemmeno a trasmettere qualcosa, devi rosicare e stare al tuo scassatissimo pc per tutta la notte. ti prego dimmi che le mie paure non sono fondate!
PMEmail Poster
Top
ramb
Inviato il: 12 Dec 2004, 04:28 AM
Quote Post


Newbie
*

Gruppo: Members
Messaggi: 7
Utente Nr.: 145
Iscritto il: 8-December 04



mi spiego meglio, visto che con winamp non mi collego neanche per ascoltare, quindi presuppongo che di trasmettere nemmeno l'ombra; mentre con media player di windows ci riesco a sentire qualche radio. ora inparole povere cosa devo fare per trasmettere (es. apri media player, avvia picostreamer ecc....) vi ringrazio.
PMEmail Poster
Top
vinz486
Inviato il: 12 Dec 2004, 05:40 AM
Quote Post


Administrator
***

Gruppo: Admin
Messaggi: 197
Utente Nr.: 1
Iscritto il: 25-July 04



Mi dispiace ma vale anche per trasmettere.

Il Source Client supporta i proxy senza autenticazione e PicoIcy lo stesso (aggiungerò l'autenticazione Basic in Picoicy ma non quella kerberos...).

Purtroppo la questione è mooolto complicata.

L'unica è trovare qualche libreria java o c che la implementi ma fin'ora non ho cercato nulla... :(
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
« Disc. precedente | Off Topic | Disc. successiva »
 

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1042 ]   [ 9 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]

 
punto_vert.gif (43 byte)



[ Script Execution time: 0.1882 ]   [ 24 queries used ]


MKPortal 1.0.1a A ©2003-2004 - Tutti i diritti riservati