mi spiego, io sono in ufficio e uso una lan dietro proxy server, ho la pass per internet explorer ma quando vado su una delle radio powered by picostreamer non riesco a sentire nulla. vado sul link a picostreamer, mi si apre winamp e tenta di connettersi alla radio, ma dopo un pochino mi dice server unknow e non riesco a sentire un ciufolo, mi date una mano a capire? questo vuol dire che non potrò mai trasmettere dal mio ufficio?
Se apri le impostazoni di winamp trovi il campo dove settare il proxy.
es. 10.10.21.2:8080
e, con la pasword, user:
Chiaramente devi inserire ip e porta corretti.
Dalla mia esperienza, però, ho notato che se il proxy e di tipo Microsoft, Winamp non riuscirà ad autenticarsi sul proxy.
Questo perchè i signori di Microsoft cambiano spesso il protocollo Kerberos (motivo per cui sta subendo una causa legale dalla FSF Europe ;))
In questo caso una soluzione potrebbe essere quella di autenticarsi prima sul dominio, accedendo ad una share o ad una stampante e poi provare con winamp senza le password ma solo con ip:porta.
no funge cavolo!!!, winamp mi dice che il server ha bisogno di un autenticazione, eppure l'ip è corretto la pass è la stessa che do quando mi collego con internet explore....bah, ho provato pure come mi hai detto tu, cioè autenticandomi prima sul dominio e accedendo ad un altro pc e facendo partire winamp solo con ip e porta. quando ho provato ad ascoltare una radio a caso; ho provato con skipper radio, mi sono comparse nella playlist di winamp circa 7 canzoni, che poi canzoni non erano, che mi dicevano che cosa stava facendo winamp. li ho letto che il tipo di protocollo usato è prorpio il kerberos e poi che non riusciva a connettersi. cosa devo fare? mi devo sparare; ci devo riuscire perchè sennò non riuscirò mai a trasmettere qualcosa, se non riesco neppure ad ascoltare.....
aiuto; datemi una mano per me è una sfida.... voglio fregare la microsoft e credo che con picostreamer ce la posso fare.
perfetto, con windows media player funge, ma un dubbio atroce mi assale: appena carico il sito on-line come faccio per trasmettere?, non è che mi dice: mi dispiace ciccio! non ci provare nemmeno a trasmettere qualcosa, devi rosicare e stare al tuo scassatissimo pc per tutta la notte. ti prego dimmi che le mie paure non sono fondate!
mi spiego meglio, visto che con winamp non mi collego neanche per ascoltare, quindi presuppongo che di trasmettere nemmeno l'ombra; mentre con media player di windows ci riesco a sentire qualche radio. ora inparole povere cosa devo fare per trasmettere (es. apri media player, avvia picostreamer ecc....) vi ringrazio.